Ultimo aggiornamento: Venerdì, 13 Settembre 2024 Ore 09:37:32 Aggiorna

Wopart 2019: un incontro per parlare del tema "Arte e Finanza"

Hammer Partners, sponsor della Fiera, propone un approfondimento per parlare del rapporto tra l'arte e la finanza


Hammer Partners quest’anno è tra gli sponsor della quarta edizione di Wopart 2019, la Fiera internazionale dedicata all’arte su carta, che si terrà a Lugano dal 19 al 22 settembre.

Hammer Partners è una società di ricerca indipendente, fondata nel 2009 da Antonio Biffi, e focalizzata sulle azioni europee.
La sua attività di consulenza comprende servizi azionari che forniscono alle piccole e medie imprese consigli su come gestire le IPO o insegna loro come interagire con gli investitori istituzionali.

La società è convinta che l’arte sia un investimento da valutare per la differenziazione del portafoglio di un investitore; per questo motivo ha deciso di promuovere un approfondimento che riguarda appunto il tema “Arte e Finanza”. L’incontro si terrà sabato 21 Settembre 2019, alle ore 15:00, presso il Lugano Exhibition Center.

Di seguito le specifiche:

WOPART Lugano Exhibition Center
Sabato 21 Settembre 2019 - Ore 15.00


Hammer Partners propone un approfondimento sul tema “Arte e Finanza”

L'arte rappresenta sempre più una interessante opportunità di diversificazione degli investimenti. L’incontro si propone di approfondire il tema per cogliere tutte le opportunità del mercato ed analizzare lo scenario internazionale.

Contributi di

Angelo Crespi  Giornalista e Curatore
Antonio Biffi  Founder Hammer Partners
Sergio Gaddi  Curatore di Arthemisia
Guido Brivio  Filosofo e docente di estetica all'Università di Torino

Nell’ambito di Wopart Hammer Partners promuove inoltre la mostra

“Omnia vanitas”
di Antonio Guccione

A cura di Angelo Crespi

Una teoria di teschi per un ambizioso progetto di frenologia post moderna, tra citazionismo e divertissement, i grandi della storia e della moda immortalati per sempre attraverso il loro cranio, morti eppure così vivi nella loro essenza, nel bulbo scavato dell’occipite l’anima per sempre volata via, eppure ancora presenti e riconoscibili nei tic, nei vezzi, nei loro abiti di uomini.

 

Vuoi saperne di più su Wopart? Clicca qui